Prestigioso incarico per don Nicola D'Onghia
Don Nicola D’Onghia, presbitero nocese, è il nuovo direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Sabino” della Metropolia di Bari. La notizia ufficiale è arrivata tramite comunicazione scritta di Mons. Francesco Cacucci, Gran Cancelliere della stessa Facoltà.
La nomina di don Nicola è stata approvata dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica, dal Gran Cancelliere della Facoltà Teologica Pugliese, con il consenso dei Vescovi delle diocesi che appartengono alla metropolia di Bari: Andria, Molfetta, Conversano-Monopoli, Acquaviva delle Fonti oltre che l’Arcidiocesi di Trani.
Don Nicola - ora parroco presso la chiesa di "San Giovanni Battista" a Turi - succede a don Tino Lucariello e guiderà l’istituto a partire dal prossimo settembre: “Non mi aspettavo di ricevere questo incarico - commenta don Nicola D’Onghia - Spero confidando nel Signore, di poter servire e aiutare la ricerca della Verità”.
_____________________________________
Da parte della redazione del NOCI gazzettino, gli auguri di buon lavoro a don Nicola D'Onghia che con professionalità e supportato dalla fede cristiana saprà sicuramente gestire al meglio il nuovo importante incarico.